Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FEDERICO TONDI (UDC): IL PRESIDENTE MARTINI COME ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
“L’intempestiva richiesta di allargare il tavolo di discussione per lo sviluppo dell’area fiorentina non sia un pretesto per non addivenire ad alcuna decisione”

Le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Toscana Claudio Martini, in merito allo sviluppo dell’area fiorentina lasciano, per lo meno, stupefatti. Il Presidente della Regione si comporta come “Alice nel Paese delle Meraviglie” e, di colpo, scopre che per assumere una decisione occorre coinvolgere ancora altre istituzioni, vedi Prato e Pistoia. I Comuni dell’area fiorentina e la Provincia di Firenze sono realtà a sovranità limitata? Non vorrei che l’intempestiva richiesta di allargare ulteriormente il tavolo di discussione per lo sviluppo dell’area fiorentina sia il pretesto per non addivenire ad alcuna decisione.
E’ da stigmatizzare poi, che il confronto si svolga all’interno di un partito invece che nelle sedi istituzionalmente preposte alla discussione: Consiglio provinciale ed i Consigli comunali. Non vorremmo che le primarie ed i personalismi nel PD esercitassero un’indebita e nefasta influenza sullo sviluppo dell’area fiorentina. In particolare occorre che il PD pensi al futuro in modo diverso rispetto ad un passato ricco di veti che hanno rallentato lo sviluppo di Firenze per molti, troppi anni.

Federico Tondi
Capogruppo UDC
Provincia di Firenze

06/10/2009 15.49
Provincia di Firenze