Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, UN CONTRIBUTO AL COMUNE DI SAN GODENZO PER L’ACQUISTO DI UN PULLMAN PER IL TRASPORTO SCOLASTICO
L’intervento si è reso necessario a seguito di un incendio in cui sono andati distrutti due mezzi

Nel corso dell’ultima riunione a Palazzo Medici Riccardi, la Giunta provinciale ha deciso di erogare al comune di San Godenzo un contributo destinato all’acquisto di un autobus per il trasporto pubblico locale e per i servizi scolastici.
Lo stesso comune aveva comunicato alla Provincia di Firenze che nel corso di un incendio (avvenuto lo scorso febbraio) erano andati distrutti due autobus ed terzo aveva subito ingenti danni. Con la stessa nota il Comune di San Godenzo aveva anche chiesto all’amministrazione provinciale un contributo per l’acquisto di un nuovo automezzo. Dalla Giunta provinciale è arrivata una risposta positiva: l’importo del finanziamento deciso dalla Provincia di Firenze è di circa 46 mila euro.
“In questo modo l’Amministrazione provinciale – commenta Giuliano Fedeli, assessore ai Trasporti - conferma la volontà di incentivare la diffusione dell’uso del trasporto pubblico in alternativa a quello privato, per salvaguardare la salute pubblica e nello stesso tempo contribuire allo sviluppo di una mobilità sostenibile”.

08/10/2009 13.11
Provincia di Firenze