GADGET FASCISTI, LA CONDANNA DEL PRESIDENTE BARDUCCI
“Come Provincia di Firenze appoggeremo ogni azione che l’Anpi promuoverà per condannare ogni forma di intolleranza e di offesa nei confronti della nobile storia partigiana di questa terra”
“Esprimo tutto il mio sostegno e la mia approvazione a Silvano Sarti, Presidente Provinciale dell’Anpi, per aver giustamente sollevato la questione dell’imbarazzante presenza in città di gadget che inneggiano al fascismo”. Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, commenta così l’appello lanciato da Silvano Sarti sulle pagine del quotidiano l’Unità. “È davvero frustrante constatare che in una città come Firenze, medaglia d’oro alla Resistenza, vengano esposti in molti esercizi pubblici o sulle bancarelle dei mercati, gadget fascisti, magliette offensive che osannano la dittatura di Mussolini o che esaltino la violenza tipica di queste forze eversive”.
“Come Provincia di Firenze – conclude Barducci – appoggeremo ogni azione che l’Anpi promuoverà per condannare con rigore ogni forma di intolleranza e di offesa nei confronti della nobile storia partigiana di questa terra”.