Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DA BARDUCCI SOSTEGNO AI METALMECCANICI IN SCIOPERO
Il Presidente della Provincia: “Mi auguro che Fim/Fiom e Uilm riescano a trovare la sintesi unitaria per firmare il contratto”

Pieno sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici che scioperano per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, è stato espresso dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
“Lo sciopero si colloca in un momento particolarmente difficile per il paese e per la nostra regione – ha detto Barducci -. Il 30% dei lavoratori toscani del settore sono in cassa integrazione o in mobilità e ancora non ci sono segnali di ripresa”.
“La storia del movimento dei lavoratori – ha aggiunto il Presidente della Provincia - ci insegna che le conquiste più importanti e la difesa dell'occupazione sono state raggiunte solo con l'unità dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali. Per questo auspico che dopo lo sciopero della Fiom Cgil possano prevalere le ragioni dell'unità e mi auguro che Fim/Fiom e Uilm riescano a trovare la sintesi unitaria per firmare il contratto. La pratica degli accordi separati non aiuta a costruire la democrazia né nei luoghi di lavoro né nella società, cosa di cui invece abbiamo bisogno per uscire insieme dalla crisi”.

08/10/2009 17.54
Provincia di Firenze