Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, VERIFICHE SUI BUS E SULLE PALINE NON CONFORMI CONTROLLI SULLA REGOLARITÀ DEL SERVIZIO URBANO DI TPL
La Scarl ha tempo fino al 19 ottobre per ovviare alla carenza di informazioni riscontrate

L'Osservatorio Trasporti della Provincia di Firenze prosegue nei controlli riguardanti gli autobus che circolano nel lotto urbano. Dopo le verifiche effettuate nei mesi scorsi sulla puntualità dei mezzi e sulla loro pulizia, ieri sono stati compiuti controlli sulla correttezza della informazioni contenute nelle paline alle fermate degli autobus della linea 10. La verifica è stata compiuta sul percorso che collega la stazione di Santa Maria Novella con Settignano.
Delle 48 paline controllate, 7 sono risultate non conformi agli standard relativi all'informazione al pubblico che sono previsti dal contratto di servizio. La Scarl, che gestisce il servizio di trasporto pubblico, ha dunque tempo fino al 19 ottobre per ovviare alla carenza di informazioni riscontrate.
I controlli della Provincia di Firenze continueranno anche giovedì 15 ottobre, quando -.dalle ore 12.00 alle ore 14.00 - sarà effettuato una verifica sulla regolarità del servizio nell'area di Piazza Dalmazia. In particolare saranno controllate le linee 2,8,18,28,40,43,56,R.



14/10/2009 17.22
Provincia di Firenze