Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TONDI (UDC): “FIRENZE DIA LA CITTADINANZA ONORARIA AD ANITA GORLA”
Per 37 anni ha assistito la figlia in stato vegetativo dall’età di 4 mesi. Appello al Sindaco Renzi ed a tutto il Consiglio comunale

“Sarebbe un onore per la città di Firenze conferire la Cittadinanza onoraria alla Signora Anita Gorla che per 37 anni ha assistito, a Fino Mornasco (Como), con un amore incredibile, la figlia Paola in stato vegetativo, a causa di un’encefalite, causata da una vaccinazione antipertosse, somministrata a quattro mesi d’età”. Questa la proposta annunciata dal Capogruppo UDC in Consiglio provinciale di Firenze Federico Tondi all’indomani della notizia della morte di Paola Gorla.
“Non avendo rappresentanti nel Consiglio comunale di Firenze lancio un accorato appello al Sindaco Renzi e a tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio – prosegue il Capogruppo UDC Tondi – affinché venga avviata la procedura per il conferimento della cittadinanza onoraria a Anita Gorla, esempio di integrità morale, di coraggio umano e civile, che si è battuta in difesa della sacralità della vita, nel rispetto della legalità.
Credo che l’esempio dato da Anita Gorla incarni la totalità dei principi su cui Firenze ha sempre basato la propria civiltà e partire dalla difesa e dalla promozione dei diritti dei bambini”.

Federico Tondi
Capogruppo UDC
Provincia di Firenze

16/10/2009 12.51
Provincia di Firenze