Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAURA CANTINI ALLA INAUGURAZIONE DEL SECONDO LOTTO DELLA "VARIANTINA" DI FIGLINE ALLA STRADA REGIONALE 69
La Vicepresidente della Provincia: “Le prossime opere su cui siamo impegnati riguardano il nuovo ponte, la variante in riva destra e la passerella pedociclabile”

"La realizzazione di quest´opera permette di alleggerire il traffico sulla strada regionale 69, consentendo un sensibile miglioramento sia della viabilità che delle condizioni di vivibilità di Figline". Con queste parole Laura Cantini, Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze, è intervenuta oggi durante la cerimonia di inaugurazione del secondo lotto della "variantina" alla strada regionale 69.
L´opera, realizzata dalla Provincia di Firenze collegherà via Bianca Pampaloni a via Roma nei pressi dello stadio comunale "Del Buffa". La lunghezza della strada è di circa un chilometro. Agli estremi del nuovo tratto stradale si trovano due nuove rotonde: una in prossimità del ponte sull´Arno (realizzata dalla Provincia) e l´altra nella zona dell´antistadio, realizzata dal Comune di Figline.
"La Provincia di Firenze, in questo momento di crisi economica e di sfiducia, è impegnata a portare avanti quei progetti considerati strategici per la crescita del nostro territorio - ha aggiunto la Vicepresidente - Interventi che sono studiati e realizzati anche per ridare slancio al territorio, perché la maggiore facilità di accesso si traduce in visibilità, competitività e sviluppo di tutto il tessuto sociale ed economico".
"Le prossime opere che riguarderanno direttamente il Comune di Figline Valdarno e sulle quali, come Provincia, siamo impegnati - ha ricordato la Vicepresidente Cantini - sono il nuovo ponte sull´Arno, per il quale è previsto la redazione del progetto definitivo nel 2010 e a seguire la realizzazione della variante alla SRT69 in riva destra Arno sulla quale abbiamo già acquisito i finanziamenti e siamo pronti per esperire la gara. E infine la passerella pedociclabile per la quale sono appena iniziati i lavori di messa in opera, organizzati in maniera tale da minimizzare i disagi per i cittadini grazie alla decisione di chiudere solo la notte, anziché per tutto il giorno, il ponte sull´Arno".

17/10/2009 15.24
Provincia di Firenze