Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SALE IN CATTEDRA IL "WEB CONSAPEVOLE"
Sostegno ai docenti per educare gli allievi a un uso sicuro di Internet. Venerdì 23 ottobre l'iniziativa promossa dalla Commissione progetti del Rotary Club Firenze Est. Presentazione in Questura, alle ore 11.30, in via Zara 2. Il pomeriggio, alle 17, incontro pubblico in Palazzo Vecchio

Internet

Il web sale in cattedra. Venerdì 23 ottobre, alle ore 11.30, presso la Questura di Firenze, in via Zara 2, verrà presentata un'iniziativa promossa dalla Commissione Progetti del Rotary Club Firenze Est per fornire ai docenti del comune e della provincia di Firenze un’informazione completa sulle modalità e gli strumenti utili a indirizzare i ragazzi verso un uso sicuro e consapevole di Internet. Alla conferenza interverranno: il Questore di Firenze, Francesco Tagliente; il Presidente della Commissione Progetti del Rotary Club Firenze Est, Massimo Garofalo; il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Cesare Angotti; il Responsabile dei progetti di educazione alla legalità e navigazione sicura dei minori della Polizia postale e delle Comunicazioni, Marco Cervellini, e, insieme a loro, la Responsabile programmi di sicurezza di Microsoft Italia, Francesca di Massimo; il Presidente Nazionale dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Patrizia Santovecchi, e l’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi. L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Firenze e dall'Azienda sanitaria. Nel pomeriggio di venerdì, alle 17, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la presentazione di 'Web in cattedra' aperta alla cittadinanza.

Per informazioni e accrediti: Dottoressa Barbara Minotti, PR Manager – Microsoft Italia - barbara.minotti@microsoft.com.

In allegato il programma della presentazione di venerdì 23 ottobre in Palazzo Vecchio

21/10/2009 10.17
Provincia di Firenze