Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) SULL’INADEGUATEZZA DEI LOCALI DELL’IPSIA “CHINO CHINI” DI BORGO SAN LORENZO
Presentata domanda d’attualità

Venuti a conoscenza che gli studenti che stanno occupando l’Istituto “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo, protestano – oltre che contro i provvedimenti del ministro Gelmini, anche per l’inadeguatezza della struttura in cui è collocato l’istituto e per la carenza di sicurezza e di agibilità dei locali: aule e uffici della segreteria e della presidenza.
I consiglieri provinciali chiedono al Presidente della Provincia e all’assessore competente di rispondere ai seguenti punti:
1. se gli esiti dei sopralluoghi effettuati sull’immobile dopo l’ultimo evento sismico abbiano riscontrato danni strutturali;
2. quale è allo stato attuale la situazione, da un punto di vista della sicurezza e della agibilità degli spazi e dei locali, riscontrata nella sede attuale di Corso Matteotti;
3. i motivi degli ulteriori ritardi nella realizzazione della nuova sede di Via Caiani, lo stato attuale dei lavori, la data che si prevede per la conclusione dei lavori e la consegna alla Provincia dell’immobile in costruzione.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

23/10/2009 15.04
Provincia di Firenze