Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MARCO CORDONE (LEGA NORD): “IL SINDACO RENZI FACCIA SUBITO UN’ORDINANZA ANTI BORSONI COME DA ME PROPOSTO IL 15 LUGLIO”
“Ripropongo la chiusura di tutti i Kebab ubicati nel centro storico”

Meglio tardi che mai. Prendiamo atto che a Firenze, quanto prima, almeno da quanto apprendiamo dalla stampa locale, saranno effettuati controlli all’interno dei borsoni dei “vu cumprà” ed anche se il Sindaco Renzi afferma che sono primari i controlli alla fonte è essenziale che lo stesso Sindaco emetta, come abbiamo proposto in data 15 luglio c. a., un’ordinanza anti borsoni. Un atto che permetterà un effettivo e concreto controllo sui venditori abusivi. E per dirla tutta, ci sembra che la trasformazione degli ex “vigilini” in “assistenti del territorio” sia una scopiazzatura dei “volontari per la sicurezza” previsti dal decreto Maroni.
Mentre ci par di capire che, finalmente, l’amministrazione comunale fiorentina si pone il problema della lotta all’abusivismo commerciale e della sicurezza dei cittadini ci chiediamo come mai certe proposte, vedasi ordinanza “anti borsoni” e “volontari della sicurezza”, quando provengono dalla Lega Nord non vanno bene, quando le propone il centrosinistra, scopiazzando dal “Carroccio”, sono altamente positive.
Sull’onda del dibattito in corso, riproponiamo un nostro vecchio “cavallo di battaglia” per il rispetto e la dignità del nostro centro storico: “Via tutti i kebab dal centro di Firenze” a cominciare da quelli posti nel quartiere di San Lorenzo.

Marco Cordone
Presidente Gruppo consiliare Lega Nord
Provincia di Firenze

23/10/2009 15.07
Provincia di Firenze