Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MARCO CORDONE (LEGA NORD): “NO ALLA SOPPRESSIONE DELLA LINEA 27 DELL’ATAF!”
Finché non ci sarà un collegamento certo tra la fermata Coop della tramvia e Torregalli la linea 27 va mantenuta altrimenti si penalizzeranno sia gli abitanti della Collina e del Vingone che quelli di Soffiano

Nella polemica sulla soppressione della linea 27 è intervenuto in Consiglio provinciale il Presidente del Gruppo Lega Nord alla Provincia di Firenze Marco Cordone sostenendo che: “Finché, nell’ambito della tramvia, non sarà certo un collegamento pubblico dalla fermata della Coop all’ospedale di Torregalli, la linea 27 così com’è strutturata, dovrà essere mantenuta. La Lega Nord ha veramente a cuore gli interessi dei nostri cittadini. Non è Firenze che si mette contro Scandicci, perché se verrà soppressa la linea 27 ci saranno anche gli abitanti di Soffiano e di Via Del Bronzino che saranno penalizzati da questa decisione, quindi non è che Firenze si mette contro Scandicci.
La linea 27, fino a che non ci sarà una decisione per il collegamento dalla fermata Coop della tramvia fino all’ospedale di Torregalli va mantenuta.
Con la soppressione della linea 27 viene penalizzata una grande fetta degli abitanti di Scandicci: tutti quelli della Collina e quelli del Vingone che non sono più collegati all’ospedale di Torregalli e tutti gli abitanti che stanno in Via Del Bronzino, nella zona di Soffiano che non possono più usufruire di un mezzo pubblico adeguato per andare all’ospedale di Torregalli. Noi siamo per una politica realista – ha concluso Cordone – e quindi riteniamo che questa importante linea dell’Ataf non debba essere smantellata, perché altrimenti una parte consistente degli abitanti del nostro territorio sarebbe fortemente penalizzata”.

Marco Cordone
Presidente Gruppo consiliare Lega Nord
Provincia di Firenze

29/10/2009 13.35
Provincia di Firenze