Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) SULLA CHIUSURA PER 10 GIORNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI MALMANTILE (LASTRA A SIGNA)
Presentata domanda d’attualità

La scuola elementare di Malmantile (Lastra a Signa) chiuderà dal 6 al 16 novembre 2009 per consentire l’esecuzione di interventi sui controsoffitti, dopo che ad una verifica tecnica era emersa una scarsa stabilità ai controsoffitti in stuoie imbiancate di due aule, delle quali una utilizzata come laboratorio.
In un primo momento sembrava che i lavori potessero svolgersi senza sospensione delle lezioni, ma con il trasferimento degli alunni in altri locali della stessa scuola, ma ora giunge la notizia della chiusura delle lezioni per l’intero plesso.
I consiglieri provinciali Andrea calò e Lorenzo Verdi (PRC/PDCI/SC) chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere in merito ai seguenti punti:
1. se e quali iniziative intende prendere l’Amministrazione Provinciale per coadiuvare il Comune di Lastra a Signa nel ripristino delle condizioni di stabilità dei controsoffitti nel più breve tempo possibili, allo scopo di evitare la chiusura delle lezioni;
2. se l’Amministrazione Provinciale, d’accordo con le Amministrazioni Comunali del proprio territorio, abbia redatto o meno un censimento delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze, accompagnate dalle relative schede tecniche in ordine alle condizioni delle strutture e degli impianti, nel qual caso si chiede che le stesse siano portate a conoscenza di questo Consiglio Provinciale.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

03/11/2009 13.39
Provincia di Firenze