Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INIZIATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA SULLA STRADA REGIONALE TOSCANA 65 DELLA FUTA
Prevedibili disagi per la circolazione fino a tutto il mese di ottobre

Il Passo della Futa

La Direzione dell’ Ufficio Viabilità della Provincia informa che da lunedi 25 agosto sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale tra le località Monte di Fo e l’Apparita, in prossimità del passo della Futa.
L’intervento consiste nella realizzazione di nuove barriere guard-rail lungo i tortuosi tornanti che caratterizzano la strada regionale 65 in quel tratto; per eseguire gli interventi è necessario restringere la carreggiata e di conseguenza operare con un semaforo per il senso unico alternato.
Le inevitabili limitazioni del normale flusso di circolazione andranno a creare alcuni problemi per la viabilità, soprattutto al traffico pesante particolarmente intenso nella zona.
I disagi saranno compensati dalla maggiore sicurezza che acquisterà la strada nell’area dell’intervento, che soprattutto nei mesi invernali costituisce un pericolo per il formarsi delle ghiacciate e per la particolare conformazione dei tornanti.
I lavori, che fanno parte di un appalto generale dell’importo di 520.000 € per interventi di manutenzione nell’area del Mugello Ovest, si protrarranno, salvo eventuali proroghe, fino al 31 ottobre prossimo.

27/08/2003 13.59
Provincia di Firenze