Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIUNTI (PD) SULLA CHIUSURA DELL’UFFICIO POSTALE DI CANCELLI A REGGELLO
“Sbaglia Calò a polemizzare sulle iniziative messe in campo, le indebolisce e non aiuta i cittadini”

Sono dispiaciuto e al tempo stesso meravigliato per le esternazioni del consigliere Provinciale Calò riguardo la mia iniziativa intrapresa al fine di evitare la chiusura dell’ufficio postale di Cancelli.
Se Calò avesse letto la mia domanda di attualità avrebbe visto che io per primo affermo che la Provincia non ha competenze decisionali in merito, ma proprio per questo io ritengo importante e strategico ai fini del risultato da ottenere coinvolgere anche la Provincia e creare una filiera istituzionale dove Regione, Provincia e Comune possano fare pressione verso Poste Italiane per non privare la frazione di Cancelli del servizio dell’ufficio postale.
Vorrei dire a Calò che di fronte ai problemi reali dei cittadini, e per cancelli la chiusura della posta è un problema reale, non ci devono essere divisioni politiche e di bandiera, e quindi sbaglia a polemizzare sulle iniziative messe in campo, perché così facendo non fa altro che indebolirle, e a rimetterci saranno solo i cittadini! E infine trovo paradossale che proprio lui che utilizza così spesso le domande di attualità in Provincia per denunciare tanti problemi (e non sempre di competenza dell’amministrazione) adesso venga a dire che non servono a nulla... Non si può dire che solo le domande di attualità di Calò sono buone mentre quelle degli altri sono sbagliate altrimenti mi verrebbe di pensare che la sua è solo paura che qualcuno gli rubi la scena...!

Piero Giunti
Consigliere Provinciale PD

09/11/2009 11.36
Provincia di Firenze