Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UNIVERSITÀ: CONSIGLIERE PROVINCIALE VILLA (PDL) E TROUPE TGT COLPITI DA UOVA DAGLI OCCUPANTI DI SINISTRA DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE
“Il Rettore Tesi intervenga sugli occupanti”

“Ci eravamo recati stamane alle ore 13,30 circa presso la facoltà di Scienze della Formazione in via Laura, insieme alla Troupe televisiva del TGT, per fare un reportage da noi richiesto sulla situazione dell’occupazione delle 2 aule in facoltà per mano di presunti studenti antagonisti di sinistra. La troupe del TGT ha provveduto a fare una serie di riprese televisive alle porte scassinate e alle aule imbrattate e il Consigliere Tommaso Villa contemporaneamente commentava le suddette, quando dopo un’iniziale disponibilità al dialogo gli occupanti di sinistra ci hanno sottoposto ad un lancio fitto di uova che ci hanno colpito ripetutamente. L'occupazione teniamo a precisare dura da oltre una settimana, senza aver visto alcun intervento concreto volto a ripristinare la legalità. Purtroppo non sono bastate le parole dure della Preside Simonetta Ulivieri a metter fine a questa vergognosa situazione”.
“Dopo questa ennesima pagina triste per l’Università di Firenze (testimoniata anche da immagini video), ora noi di Giovane Italia e Studenti per le Libertà chiediamo al Rettore Alberto Tesi che intervenga, ripristini la legalità subito e renda immediatamente le aule agli studenti dopo opportuni interventi di restauro delle strutture. Vorremmo ricordare che quelle aule sarebbero destinate proprio alle uniche rappresentanze studentesche presenti ed elette in facoltà: Il Collettivo e Studenti per le Libertà. Aspettiamo ora una reazione dal Rettorato che non si limiti soltanto a utilizzare una guardia giurata che “inviti” gli occupanti ad uscire verso sera ogni giorno. Ora serve rigore, basta con il permissivismo”.

Tommaso Villa
Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà
e Coordinatore Regionale della Giovane Italia
Francesco Cappelli
Responsabile Studenti per le Libertà

11/11/2009 16.39
Provincia di Firenze