Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LENSI, BALDINI, NASCOSTI, MASSAI (PDL) SULL’AUMENTO DELLA COSAP
La Giunta Barducci aumenta la Cosap del 20%. Presentata domanda d’attualità

I Consiglieri provinciali Massimo Lensi, Samuele Baldini, Nicola Nascosti e Piergiuseppe Massai hanno presentato una domanda di attualità concernente l’aumento della Cosap che la Giunta Provinciale di Andrea Barducci ha approvato solo qualche giorno fa.
Ecco, di seguito, il testo della domanda di attualità:
Premesso che con deliberazione del C.P. n. 176 del 27.10.2003 è stato approvato il Regolamento per l’occupazione permanente e temporanea di spazi ed aree pubbliche (Cosap) della Provincia di Firenze;
Presto atto che con deliberazione di G.P. n. 225 del 10 novembre c.a. la Provincia di Firenze ha approvato un aggiornamento delle sole tariffe a decorrere dal 1 gennaio 2010, nella misura indistinta del 20%, con arrotondamento ai 50 centesimi per eccesso per le occupazioni permanenti, ed ai 10 centesimi per eccesso per quelle temporanee;
Considerato che il sopradetto aumento del 20% consente di ipotizzare un aumento complessivo delle specifiche entrate pari ad 400.000 euro del quale è stato tenuto conto nelle previsioni di bilancio 2010 si chiede di sapere:
Le ragioni di tale aumento e in quale voce del bilancio di previsione 2010 verrà iscritta la spesa derivante dall’aumento di entrate (pari a 400.000 euro) della Cosap.

Massimo Lensi Samuele Baldini
Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti

19/11/2009 14.23
Provincia di Firenze