Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC) “CHIUDE IL MAGAZZINO WARNACO ITALY S.R.L. (MARCHIO CALVIN KLEIN) DI BARBERINO DI MUGELLO: 130 LAVORATORI PERDONO IL POSTO”
Presentata domanda d’attualità

A causa del trasferimento del polo logistico della Warnaco Italy s.r.l., licenziataria del marchio Calvin Klein, chiude il magazzino di Barberino di Mugello.
Questa decisione comporta la perdita del posto di lavoro per 130 persone: 20 alle dirette dipendenze dell’azienda più altri 110 che lavorano per diverse cooperative.
La notizia è stata resa nota da Filt CGIL e dalla Rsa della cooperativa Cristall, che manifestano inoltre la preoccupazione, oltre che per i 130 lavoratori interessati, anche per le gravi conseguenze che si potranno avere per tutto l’indotto e per “il giro di affari che quel montante salariale sviluppava nel tessuto commerciale e sociale di Barberino di Mugello e della zona, già fortemente scossa dalle tante aziende in crisi”.
I consiglieri provinciali di PRC/PDCI/SC Andrea Calò e Lorenzo Verdi chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente di rispondere in merito alle azioni che l’Amministrazione Provinciale intende prendere per garantire l’occupazione e scongiurare l’ennesima crisi aziendale e le sue ripercussioni sociali ed economiche sul tessuto produttivo di un territorio, quale il Mugello, già compromesso da altre situazioni di crisi.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

19/11/2009 14.34
Provincia di Firenze