Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC/PDCI/SC: 12 DICEMBRE 1969 - 12 DICEMBRE 2009 L’ANTIFASCISMO NON SI PROCESSA! LIBERTÀ PER GLI ARRESTATI!
Corteo regionale sabato prossimo a Firenze

Sabato 12 Dicembre alle 15:30 da p.za S. Marco partirà un corteo regionale che ha ricevuto decine e decine di significative adesioni, corteo che passerà sotto la Prefettura, la Regione, il Tribunale e il Comune per manifestare la nostra totale solidarietà a tutti i perquisiti e arrestati a seguito delle ultime inchieste.
Saremo in piazza per dare una risposta collettiva di una Toscana in cui è ancora presente e forte un tessuto sociale e popolare antifascista e antirazzista che rivendica l’antifascismo come pratica quotidiana di aggregazione, impegno politico e socialità.
Saremo in piazza per chiedere la liberazione di tutti i compagni arrestati, per ribadire che continueremo le nostre lotte sul territorio, sui problemi derivanti dalla crisi economica, per il diritto alla casa, nelle scuole, sui posti di lavoro e contro la costruzione di un Centro di Identificazione ed Espulsione per immigrati (ex CPT) in Toscana.
Il 12 dicembre la Toscana antifascista ed antirazzista sarà in piazza perché di fronte a tutto questo non si può più stare in silenzio ed accettare passivamente politiche repressive e di negazione dei diritti sociali che colpiscono sempre più giovani, lavoratori e donne!

Gruppo PRC/PDCI/SC
Provincia di Firenze

09/12/2009 15.08
Provincia di Firenze