SENSI (PDL) SULLA RICHIESTA DI 17 MILIONI DI ATAF ALLA PROVINCIA DI FIRENZE E AI COMUNI DELL’AREA METROPOLITANA PER LE SPESE IMPREVISTE NELLA GESTIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO
Presentata domanda d’attualità
“Ancora una volta la Provincia ed i Comuni dell’area metropolitana si ritrovano a dover dare soldi ad ATAF e LI-NEA per spese impreviste del trasporto pubblico. Una situazione poco chiara a pochi mesi dal nuovo bando per il trasporto pubblico”. Il consigliere del Popolo della Libertà Guido Sensi ha presentato una domanda d’attualità per capire come intenda la Provincia di Firenze ovviare a questa richiesta.
Considerato la notizia emersa a stampa di una richiesta per oltre 17 milioni di euro fatta da parte di ATAF e LI-NEA alla Provincia di Firenze ed ai Comuni per il trasporto pubblico; considerato il Bilancio preventivo 2010 che mostra pochi spazi di manovra per reperire eventuali fondi; considerato che le richieste di maggiori contributi sembrano, da notizie di stampa, dovute a voci effettivamente inserite nel contratto di servizio. Il consigliere Guido Sensi chiede se questa notizia di un così ingente aumento di costi sia vera; se l’amministrazione abbia in qualche modo previsto, per la sua quota, coperture di bilancio; se questo aumento dei costi influenzi la gara per il trasporto pubblico di recente bandita dalla Provincia medesima.
Il Consigliere
Guido Sensi