Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CAMBIAMENTI CLIMATICI, IL PRESIDENTE BARDUCCI IN LINEA CON LE DICHIARAZIONI DEL SENATORE AMERICANO MC DOWELL III,
SEGRETARIO DEL PIANO DI AZIONE NAZIONALE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

Barducci: "Combattere i cambiamenti climatici e sviluppare le energie sostenibile è la vera, grande ed ambiziosa sfida del nostro tempo e il meeting planetario di questi giorni a Copenhagen ne dimostra la necessità"

“L’energia sostenibile è il modo più grande, più economico e più pulito di risparmiare denaro e di creare lavoro nelle economie nazionali. Per avere un’economia forte è esattamente il momento di agire con forza verso un’energia sostenibile per il futuro, e ognuno ne godrà i benefici. Con l'agenzia ‘Energia per il Delaware’ possiamo rappresentare un modello da seguire per il resto degli Stati Uniti e per il mondo intero”.
Sono queste le recenti dichiarazioni del Senatore USA Harris Mc Dowell III, segretario del Piano di Azione Nazionale per l’Efficienza Energetica, affermazioni che il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, si sente di condividere pienamente.
“Combattere i cambiamenti climatici e sviluppare le energie sostenibile – ha detto il Presidente Barducci – è la vera, grande ed ambiziosa sfida del nostro tempo e il meeting planetario di questi giorni a Copenhagen ne dimostra la necessità. Bisogna avviare strategie comuni per sostenere sempre più le energie rinnovabili e come dice Harris Mc Dowell III, membro della Task Force sul riscaldamento del pianeta del Nordest degli Stati Uniti, è arrivato davvero il momento di avviare una seria collaborazione tra gli Stati Uniti e l’Europa su energia e clima”.

18/12/2009 11.07
Provincia di Firenze