TRAM E BUS, BARDUCCI D’ACCORDO CON CARMIGNANI
Il Presidente della Provincia di Firenze accoglie la proposta della Filt-Cgil per l’istituzione di un tavolo insieme ai Comuni soci di Ataf, sindacati e azienda
“Ritengo utile, anzi assolutamente necessario, dare seguito alla proposta lanciata dal segretario della Cgil trasporti per istituire un tavolo tra i soggetti coinvolti a vario titolo nel tentativo di risolvere i problemi del trasporto pubblico dell’area fiorentina”. Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, accoglie favorevolmente l’idea lanciata da Alessandro Carmignani per l’istituzione di un tavolo che riunisca la Provincia, i Comuni soci di Ataf, i sindacati e l’azienda, allo scopo di affrontare le questioni ancora aperte relative al trasporto pubblico locale dell’area metropolitana.
“La necessità di mettere a punto un servizio così importante per i cittadini - afferma ancora Barducci – va ad aggiungersi alle tante novità, in parte già previste e in parte auspicabili, che nei prossimi mesi cambieranno profondamente la gestione del Tpl a Firenze e nei comuni limitrofi. Ecco perché ritengo necessario trovare subito un luogo di confronto delle strategie e delle proposte che scaturiscono da varie parti”.