Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VILLA, NASCOSTI, CIAMPOLINI E FRANCHI (PDL) SULLA RIFORMA DELLE SCUOLE SUPERIORI ED IL CIRCONDARIO EMPOLESE-VALDELSA
Presentata domanda d’attualità

I consiglieri provinciali PDL Tommaso Villa, Nicola Nascosti, Filippo Ciampolini e Erica Franchi venuti a conoscenza che il Direttore del Circondario Empolese Valdelsa, Dott. Alfiero Ciampolini, ha annunciato un presunto caos per l’arrivo della Riforma Gelmini, tanto da chiedere un rinvio di attuazione della suddetta e considerato che il Direttore del Circondario, Ciampolini, ha annunciato questa presa di posizione dopo un incontro fatto con i Presidi delle scuole del Circondario hanno presentato una domanda d’attualità dove chiedono di sapere:
Se l’Amministrazione Provinciale, concorda con le parole espresse, nell'articolo citato, dal Direttore del Circondario Ciampolini.
Se l’Amministrazione Provinciale, intende aspettare il responso finale del Consiglio di Stato sui regolamenti attuativi della Riforma delle scuole superiori, prima di eventuali decisioni politiche.
Se l’Amministrazione Provinciale ha intenzione, dopo aver sentito i Presidi, di coinvolgere anche i Rappresentanti degli Studenti , eletti nei Consigli di Istituto delle scuole del Circondario.
Se l’Amministrazione Provinciale ha intenzione nei prossimi mesi fino al momento della chiusura delle iscrizioni per gli studenti, di comunicare in Commissione V ogni eventuale decisione in merito alla Riforma Gelmini.

I consiglieri PDL
Tommaso Villa Nicola Nascosti Filippo Ciampolini Erica Franchi

08/01/2010 12.11
Provincia di Firenze