Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI INCONTRA I LAVORATORI DELLA DECORITALIA. “SITUAZIONE PARADOSSALE PER UN’AZIENDA COSTRETTA A CHIUDERE MENTRE ARRIVANO GLI ORDINI”
“I tempi sono stretti ma la Provincia non si tirerà indietro e farà tutto il possibile”

decoritalia

"C'è da lavorare molto e i tempi sicuramente sono stretti, ma la Provincia non si tirerà indietro e farà tutto il possibile, assieme al Comune di Calenzano e alla Regione, per aiutare i lavoratori di Decoritalia". E' quanto fa sapere il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, che ha incontrato stamani a Calenzano gli 84 lavoratori riuniti in un presidio organizzato davanti ai cancelli della storica fabbrica di decalcomanie.
"Ci troviamo in una situazione paradossale - ha proseguito il Presidente della Provincia - non è pensabile che in un territorio come il nostro sia dichiarata fallita un'azienda a cui continuano ad arrivare gli ordini. Decoritalia è un'azienda storica, un marchio di grande importanza conosciuto anche all'estero, la sua chiusura sarebbe una forte perdita industriale, di professionalità, e anche di carattere culturale".

08/01/2010 15.43
Provincia di Firenze