Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

XV CONGRESSO NAZIONALE, 22 E 23 GENNAIO 2010. BARDUCCI: “DAGLI ENTI LOCALI UN LAVORO DECISIVO PER CREARE UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO”
Il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto all’incontro che si è svolto nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio

Andrea Barducci

“In un momento difficile, come quello attuale, il ruolo degli enti locali è necessario per realizzare quegli investimenti sul territorio in grado di preservare il tessuto economico e l’occupazione. Siamo consapevoli che dalle nostre scelte può venire un contributo importante per un nuovo modello di sviluppo”. Con queste parole, il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci è intervenuto nel corso del XV congresso nazionale di Legautonomie, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.

“La messa a fuoco dei problemi che ostacolano la piena autonomia organizzativa degli enti locali è ancor più necessaria – ha aggiunto Barducci – soprattutto nel momento in cui siamo chiamati ad affrontare impegnativi passaggi di valore costituzionale, come ad esempio la creazione della città metropolitana”.

“Abbiamo bisogno tutti insieme, come amministratori – ha concluso il Presidente – di mettere in campo con più determinazione le nostre idee e le nostre forze per aprire così il futuro alle autonomie locali”.

22/01/2010 15.25
Provincia di Firenze