Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALÒ E VERDI (PRC/PDCI/SC): RICHIESTA IN MERITO AGLI ESITI DEL TAVOLO PROCEDURALE DEL 25 GENNAIO TRA SINDACATI E PROPRIETÀ SEVES
Presentata domanda d’attualità

Durante la discussione inerente alla interrogazione “Seves: Rottura della trattativa, proclamato lo sciopero per l’intera giornata di venerdì P.V. richiesta immediata alle Istituzioni della convocazione del tavolo Provinciale previsto dalla legge”. L’assessore Giovanni di Fede ha comunicato che venerdì 22 u.s. si è tenuto il tavolo procedurale, che è stato aggiornato a lunedì 25 gennaio 2010, mentre erano in atto i lavori del Consiglio Provinciale. Al tavolo procedurale oltre all’Amministrazione Provinciale, erano presenti le Organizzazioni Sindacali e la proprietà del gruppo Seves.
Per il sopraindicato motivo i consiglieri provinciali Calò e Verdi (PRC/PDCI/SC) interrogano il Presidente della Provincia e la Giunta di riferire in Consiglio quanto è emerso nel suddetto incontro e quali strumenti intende adottare l’Amministrazione Provinciale per la salvaguardia dell’occupazione e del lavoro. Quali interventi di sostegno al salario e al reddito verranno adottate e se si è in grado di chiarire il ruolo e gli orientamenti degli istituti bancari recentemente entrati nel CdA di Seves.

Andrea Calò Lorenzo Verdi

26/01/2010 16.58
Provincia di Firenze