Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BUS, RITARDI E PALINE NON CONFORMI CONTROLLI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Su 112 corse controllate, 63 corse erano in ritardo di oltre 5 minuti. Delle 78 paline controllate, 16 sono risultate non conformi

Palina Ataf

Il giorno 19 gennaio la Provincia di Firenze ha compiuto i controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico, a seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini sui disservizi occorsi nell’ultimo periodo. Successivamente il 26 gennaio sono state effettuate altre verifiche sugli orari affissi in palina dopo la segnalazione di errori nelle informazioni date al pubblico.
In particolare il 19 gennaio sono state controllate (dalle ore 8 alle ore 10 ) le linee 17,18,29,30 e 35 riguardo alla regolarità del servizio nell’area di piazza Puccini. Delle 112 corse controllate, 63 corse sono risultate in ritardo di oltre 5 minuti, per una percentuale di ritardo passibile di penale pari al 56.25%.
Il 26 gennaio sono stati compiuti controlli sulla correttezza della informazioni contenute nelle paline alle fermate degli autobus della linea 17. Le verifiche sono state compiute sia sul percorso che collega viale Verga con via Boito che su quello che collega viale Verga alle Cascine. Delle 78 paline controllate, 16 sono risultate non conformi agli standard relativi all'informazione al pubblico che sono previsti dal contratto di servizio. A seguito della formale comunicazione la Scarl, che gestisce il servizio di trasporto pubblico, ha già provveduto nei termini previsti al ripristino delle giuste informazioni alle paline.

03/02/2010 10.38
Provincia di Firenze