Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI UN CONVEGNO SUI MIGRANTI “TRA PATRIE D’ORIGINE E PAESI D’ARRIVO”
Venerdì alle 12.00 in Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi la presentazione

Il convegno è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Firenze in collaborazione con il Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux.
Ai lavori parteciperanno: Luigi Luca Cavalli Sforza, Eva Cantarella, Enrico Chiavacci, Massimo Livi Bacci, Riccardo Pisillo Mazzeschi, Cecilia Corsi ed Enrico Deaglio. Moderatori: Enzo Cheli e Giovanni Gozzini.
La Provincia di Firenze e il Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux organizzano un importante convegno sul tema della migrazione dal titolo La Terza identità. I migranti tra patrie d’origine e paesi d’arrivo.
Ne parleranno nel corso di una conferenza stampa il Presidente della Provincia di Firenze e il Presidente del Gabinetto G.P. Vieusseux Enzo Cheli, venerdì 12 febbraio alle ore 12.oo nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze.
Il convegno si inserisce all’interno della campagna contro le discriminazioni promossa dalla Provincia di Firenze dal titolo Libertè, Fraternitè, Differenza, che ha preso il via il 15 gennaio scorso nel territorio fiorentino.

10/02/2010 12.18
Provincia di Firenze