Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRENDI AL VOLO L’AMICIZIA
Torneo di pallavolo tra i ragazzi fiorentini e gli studenti in visita dalla Provincia di Darmstadt all’istituto superiore Russell-Newton di Scandicci

Lo sport come occasione d’incontro e scambio culturale. Domattina, 27 febbraio 2010, a partire dalle ore 9.00, avrà luogo presso la palestra dell’istituto superiore Russell-Newton di Scandicci la finale del torneo di pallavolo “Prendi al volo l’amicizia”: una serie di partite amichevoli tra i ragazzi della scuola fiorentina e alcuni studenti provenienti dalla Provincia di Darmstadt-Dieburg in Germania. L’evento sportivo, che ha riscosso un gran successo di partecipazione tra i giovani, è frutto del gemellaggio che intercorre da anni tra la Provincia di Firenze e quella tedesca, promosso per incentivare i rapporti d’amicizia e reciproca stima che uniscono le due istituzioni. Il torneo di Scandicci è anche un modo per ricambiare l’ospitalità dopo gli incontri di tennis e calcio che hanno avuto luogo a Darmstadt negli scorsi anni e un’occasione speciale per inaugurare i nuovi lavori di ristrutturazione della palestra dell’istituto Russell-Newton.
Le sfide pallavolistiche, a squadre miste, sono iniziate venerdì 26 febbraio e termineranno con la finale e la premiazione alle ore 12.30 di domani, sabato 27 febbraio, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze, dell’Assessorato all’Edilizia della stessa Provincia, dei rappresentanti del Comune di Scandicci e della Provincia di Darmstadt.
Al termine del torneo, sarà offerto un pranzo a buffet presso l’istituto.

26/02/2010 16.37
Provincia di Firenze