Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDITORIA: UN ANNUARIO PROMUOVE LE AZIENDE FIORENTINE
La pubblicazione presentata nel corso di un incontro fra Gesualdi e Ceccuzzi

Il presidente della Provincia, Michele Gesualdi, ha incontrato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi il presidente di Assindustria Firenze, Sergio Ceccuzzi.
Nel corso dell’incontro è stato presentato dal presidente Ceccuzzi e dal presidente della sezione editori di Assindustria Giulio Fallani il nuovo Annuario 2003-2004 delle case editrici della provincia di Firenze.
L’Annuario fa conoscere e promuove tutto il vasto panorama dell’editoria fiorentina, con schede e informazioni sulle aziende della nostra provincia aderenti ad Assindustria, suddivise anche in relazione ai rispettivi settori di specializzazione.
L’editoria è un ramo tradizionalmente forte dell’economia locale e svolge anche la funzione di servizio per lo sviluppo e la valorizzazione delle varie aree produttive e l’altra funzione, essenziale, di promozione della risorsa cultura.
Per questo è molto positivo che l’editoria fiorentina, come è stato rilevato con soddisfazione nell’incontro di questa mattina, stia vivendo una fase che può preludere ad un suo Rinascimento e che Firenze stia tornando ad essere un punto di riferimento per l’editoria italiana.

26/09/2003 14.29
Provincia di Firenze