Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ISRAELE-PALESTINA: A FIRENZE LE LORO FERITE CHIEDONO “PACE”
Aramin e Reshef, prima nemici, ora ‘Combatants for peace’. Conferenza stampa, Venerdì 5 marzo, ore 11, Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1

Bassam Aramin, palestinese, e Yaniv Reshef, israeliano, appartengono all'organizzazione Combatants for Peace, movimento israelo-palestinese che riunisce insieme ex soldati israeliani ed ex prigionieri palestinesi. Entrambi saranno ricevuti venerdì 5 marzo dalla Commissione consiliare per i Rapporti internazionali della Provincia di Firenze, presente anche il Presidente della Provincia. Alle 11 è prevista una conferenza stampa con Aramin e Reshef , presso la Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1.
Il movimento di cui Aramin e Rashef fanno parte, tramite la non violenza punta alla riconciliazione dei due popoli, con l'obiettivo e la consapevolezza che si possa raggiungere la pace solo attraverso l'incontro e il dialogo. L'organizzazione è stata vincitrice dell'Euromed Award 2009, consegnato il 21 settembre 2009 a Stoccolma, in occasione del Forum «Restore Trust, Rebuild Bridges» organizzato dalla Fondazione Anna Lindh e dalla Fondazione Mediterraneo. Aramin e Reshef sono a Firenze ospiti dell’iniziativa ‘Semi di Pace’, accompagnati da Lucia Cuocci, responsabile dell'Ufficio Programmi del mensile Confronti, all’origine di ‘Semi di Pace’ e ‘Fiori di Pace’.

04/03/2010 12.07
Provincia di Firenze