Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NASCE A CAMPI UN COMITATO PER L’INTERCULTURA
Una iniziativa di Provincia, Comune, Spazio reale e A.N.P.A.S.

I firmatari dell'accordo

E’ nato un nuovo comitato che si occuperà di promuovere l’intercultura nel territorio della provincia di Firenze.
L’iniziativa è della Provincia, del Comune di Campi Bisenzio, del centro Spazio Reale della parrocchia di San Donnino e dell’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze ed è stata avviata con la firma di un protocollo d’intesa da parte dell’assessore provinciale alle politiche sociali Davide Filippelli, del vicesindaco di Campi Fiorella Alunni, di don Giovanni Momigli e di Valentino Patussi per l’A.N.P.A.S..
Scopo del comitato, si legge nel protocollo d’intesa, è la promozione e lo sviluppo della intercultura attraverso iniziative di studio, di ricerca e di confronto fra i vari soggetti istituzionali e sociali e fra gli stessi cittadini.
Per perseguire i suoi obiettivi il Comitato, che avrà sede a Campi, offrirà la sua assistenza e consulenza a chi vorrà progettare, avviare e realizzare attività specifiche nel campo dell’intercoltura; raccoglierà e metterà a disposizione informazioni, notizie, dati e documentazioni; fornirà servizi e collaborazione i rapporto con enti locali, società scientifiche e istituzioni pubbliche e del privato-sociale.
Saranno infine sostenute o direttamente realizzate iniziative finalizzate alla formazione e all’aggiornamento degli operatori.

30/09/2003 08.38
Provincia di Firenze