Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OTTIMI RISULTATI A SCUOLA MA POCHE DIVENTANO DIRIGENTI. “DOVE VANNO A FINIRE LE BRAVE RAGAZZE?”
Incontro a Palazzo Medici Riccardi organizzato dal Soroptimist International Firenze Due, con la partecipazione della vicepresidente della Provincia di Firenze e della Presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Toscana. Conclusione affidate al professor Massimo Livi Bacci

Ma dove vanno a finire le brave ragazze? Vanno davvero in paradiso come si diceva una volta? I dati scolastici dimostrano quanto siano brave le ragazze – si diplomano e si laureano prima e a pieni voti – per poi sparire quando si osservano le percentuali delle presenze femminili ai massimi livelli dirigenziali. Tranne alcuni lodevolissimi casi...

A discutere del tema sarà il professore Massimo Livi Bacci, con la Presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Toscana e la Vice Presidente della Provincia di Firenze. Coordinerà i lavori Sandra Landi, Presidente del Soroptimist Club FirezeDue.

L’occasione è offerta da un’incontro organizzato dal Soroptimist International Firenze Due, lunedì 15 marzo, ore 17, nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, nell’ambito del programma annuale, che intende affrontare i grandi temi di Educazione, Formazione e Informazione in pubblici dibattiti, arricchiti da esperti e da autorevoli rappresentanti delle istituzioni.

Soroptimist International è un’organizzazione di donne impegnate negli affari e nelle professioni, che lavorano, attraverso progetti di servizio, per promuovere i diritti umani e migliorare la condizione della donna. Progetta azioni e crea le opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

L’Organizzazione – che opera ormai da diversi anni a Firenze – è accreditata presso le Nazioni Unite (sedi NY, Ginevra, Vienna), l’Unesco (Parigi), ha un rappresentante alla Fao (Roma), fa parte della Commissione permanente delle ONG, ha una sua rappresentanza presso l’OCSE e nel Consiglio economico europeo con voto consultivo di primo grado.

12/03/2010 15.24
Provincia di Firenze