Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SIMONI SULLA BOEHRINGER: "TAVOLO CON I SINDACI"
L'assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni interviene sulla vicenda dello stabilimento farmaceutico e sulle prospettive economiche dell'area

Boehringer-Ingelheim di Reggello. "Capisco e apprezzo la passione del capogruppo di Rifondazione Comunista, Andrea Calò, per le vicende delle lavoratrici, dei lavoratori e delle aziende del Valdarno - dichiara l'assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni - Si tratta anche di questioni di campanile che non ho difficoltà a comprendere dato che anch'io provengo da quel territorio". La grave crisi economica e occupazionale che ha colpito anche la nostra Regione, e che non ha risparmiato nemmeno i Comuni del Valdarno, "mi induce a proporre ai Sindaci di quest'area di aprire al più presto un tavolo di discussione sulle prospettive economiche della zona e sulle questioni del lavoro e della formazione, aperto anche agli attori economici locali, alle rappresentanze datoriali e sindacali". Sicuramente "anche Rifondazione Comunista, che è parte della Giunta del Comune di Figline Valdarno, potrà portare a questo tavolo il suo prezioso contributo nella determinazione di interventi concretamente migliorativi per i lavoratori e le aziende colpiti dalla crisi".
Il gruppo di Rifondazione comunista in Consiglio provinciale aveva rivolto un'interrogazione riguardo la delocalizzazione da Reggello a Milano d parti di attività della Boehringer-Ingelheim. L'operazione coinvolge 140 lavoratori.

17/03/2010 13.37
Provincia di Firenze