Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PALAZZO MEDICI RICCARDI SPENGE LE LUCI. ALLE 20.30 SCATTA L’ORA DELLA TERRA
La Provincia di Firenze sostiene l’iniziativa mondiale del WWF per ridurre gli sprechi di energia e le emissioni di CO2

ora della terra

Nel 2009 un miliardo di persone, in 4000 città di 80 paesi del mondo hanno aderito all’Ora della Terra, spegnendo la luce come gesto concreto contro lo spreco di energia e per diffondere una cultura di vita a basso consumo. La grande iniziativa mondiale si ripete domani sera, sabato 27 marzo. Cittadini, enti, amministrazioni locali sono invitati a spegnere le luci inutili durante “L’Ora della Terra” fissata dalle 20.30 alle 21.30.
Palazzo Medici Riccardi aderisce con convinzione a questa iniziativa di respiro mondiale. L’illuminazione interna e esterna del palazzo sede della Provincia di Firenze rimarrà spenta dalle 20.30 alle 21.30, lasciando al buio uno degli edifici monumentali più importanti della città.
Insieme alle altre bellezze di Firenze e di 120 paesi nel mondo, anche Palazzo Medici Riccardi intende richiamare con questa iniziativa l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita dei cittadini ‘a basso consumo di carbonio.
Il primo Palazzo della famiglia Medici resterà al buio per un’ora insieme al Burj Khalifa di Dubai, la Porta di Brandeburgo di Berlino, la Città Proibita di Pechino, il Ponte sul Bosforo, l’Angelo dell’Indipendenza in Messico, il Golden Gate, l’Empire State Building, il Monte Rushmore e persino le luci di Las Vegas, la Fontana di Trevi, la Torre di Pisa e l’Arena di Verona.

26/03/2010 14.02
Provincia di Firenze