Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA MOBILITÀ DOPO LA RIVOLUZIONE DALLA TRAMVIA AL CAR SHARING
La Vicepresidente della Provincia di Firenze Laura Cantini partecipa al workshop Aci su trasporto pubblico locale e mobilità. Previsti anche gli interventi di Massimo Mattei e Filippo Bonaccorsi

Tramvia, car sharing, trasporto pubblico locale e pedonalizzazione: in che modo cambia la mobilità cittadina e di tutta l’area metropolitana? Se ne discuterà nel corso del workshop organizzato dall’Automobile Club Firenze intitolato La mobilità dopo la rivoluzione: ricerca di soluzioni organiche anche al di là della città, in programma per venerdì 9 aprile 2010, nella sede dell’Aci in viale Amendola, 36.

Interlocutori del workshop saranno: la Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle infrastrutture, Laura Cantini, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Massimo Mattei e il Presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi: attori fondamentali nel quadro delle politiche della mobilità locale.

L’incontro sarà moderato dal Vicepresidente dell’Aci, Mario Preti.

Quello di venerdì è il primo di un ciclo di incontri sulla mobilità promossi da Aci Firenze nell’ottica di portare avanti un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni dell’area metropolitana, delle associazioni di categoria, delle aziende di trasporto pubblico locale e delle organizzazioni sindacali, per affrontare argomenti “caldi” per la mobilità locale quali la tramvia, la politica della sosta, il car sharing e le altre soluzioni per la sostenibilità.

I lavori si aprono alle 11, mentre la conclusione è prevista per le 13.

08/04/2010 11.50
Provincia di Firenze