Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SETTIMANA DELLA CULTURA, PALAZZO MEDICI APRE LE SUE PORTE DOMENICA 18 APRILE INGRESSO GRATUITO DALLE 9 ALLE 19
La sede della Provincia sempre più apprezzata dai visitatori con una media di 354 turisti al giorno

Anche Palazzo Medici Riccardi aderisce alla XII Settimana della Cultura e lo fa con l’apertura gratuita, domenica 18 aprile, del percorso museale e dell’intera dimora dei Medici. L’iniziativa – rivolta a tutti i cittadini – rientra nell’ambito dell’evento voluto dal Ministero per i beni e le attività culturali, diffuso su tutto il territorio nazionale. La sede della Provincia accoglie con entusiasmo questa occasione, aprendo le sue porte a quanti vorranno ammirare La Cappella di Benozzo Gozzoli, la Sala Luca Giordano, la sala Quattro Stagioni, il cortile di Michelozzo e il Giardino della Limonaia.
Per la versatilità delle sue iniziative espositive e culturali, Palazzo Medici Riccardi rappresenta sempre più uno dei poli turistici della città, con una media di 354 turisti al giorno. Dall’inizio dell’anno ad oggi, i visitatori sono stati 31.113 e nei primi 15 giorni di aprile le presenze registrate sono state oltre settemila.

Info – Palazzo Medici Riccardi - 055 2760340
Orario di apertura: dalle 9 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18.30)
Ingresso: intero 7€, ridotto 4€
Riduzioni per studenti delle scuole superiori e universitari con tesserino, gruppi di almeno 15 persone, militari e bambini tra i 6 e i 12 anni, soci ACI, CTS, Touring Club, ICOM, persone con più di 65 anni. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni, persone diversamente abili e loro accompagnatori, giornalisti con tesserino.
L’ingresso alla cappella è limitato ad un massimo di 10-12 visitatori ogni 7 minuti.

16/04/2010 10.26
Provincia di Firenze