Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ACCORDO PROVINCIA-FIORENTINA: BIGLIETTI GRATIS PER GLI STUDENTI
Fino a 800 per ogni partita casalinga

Anche per quest’anno scolastico la Provincia si è fatta promotrice di un accordo con la Fiorentina per la distribuzione nelle scuole superiori di biglietti gratuiti per gli incontri casalinghi della squadra viola.
I biglietti disponibili, che la Provincia consegnerà settimanalmente alle scuole, che a loro volta provvederanno a distribuirli ai ragazzi, sono fino a 800 per ogni partita. I posti saranno nel parterre di maratona e nella curva Ferrovia.
“Vogliamo – commenta il vicepresidente della Provincia Piero Certosi – avvicinare al calcio le persone, le famiglie e i giovani in una visione positiva ed in una dimensione di divertimento lontana da forme violente ed esasperate. Per questo motivo abbiamo anche previsto durante questo anno scolastico un progetto, che abbiamo chiamato ‘Ultrà’, per informare i giovani sul fenomeno del tifo. Insieme ai ragazzi studieremo i comportamenti dei tifosi, anche incontrandoli, ed i fenomeni degenerativi del tifo sportivo, con particolare riferimento al razzismo”.

10/10/2003 10.24
Provincia di Firenze