Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

REVOCA DELLO SCIOPERO AL MAGGIO MUSICALE IL PRESIDENTE BARDUCCI E L’ASSESSORE FRACCI. “UN SEGNO DI CORAGGIO CHE AVVALORA LA PROTESTA”
“La Provincia condivide appieno la battaglia delle maestranze e degli orchestrali. Ora lo spettacolo deve diventare strumento per sostenere le ragioni dei lavoratori”

“Un segno di coraggio che avvalora ancora di più il senso della loro protesta”. Questo il commento del Presidente della Provincia Andrea Barducci e dell’Assessore provinciale alla Cultura, Carla Fracci, alla notizia della revoca dello sciopero da parte dei lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino.
“La Provincia di Firenze condivide appieno la battaglia delle maestranze, degli orchestrali e dei lavoratori tutti per cambiare la legislazione nazionale in materia - aggiungono i due Amministratori di Palazzo Medici Riccardi - la loro protesta è legittima e va sostenuta. Proprio per questo è importante salvare questa edizione del festival. Lo spettacolo di grande fascino che offre il Maggio Musicale deve diventare uno strumento per sostenerne le ragioni, per riaffermare con forza ancora maggiore le valutazioni su come questo decreto tratta le fondazioni lirico-sinfoniche e su come questo Governo tratta la cultura italiana”.

07/05/2010 16.56
Provincia di Firenze