Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCONTRO PROVINCIA-INDUSTRIALI
Su appalti e sicurezza

Si sono incontrati in Provincia l’Assessore alla viabilità ed ai traspoirti, Mirna Migliorini, ed una delegazione della Sezione Edilizia di Assindustria Firenze guidata dal Presidente Domenico Lapenta.
L’incontro ha permesso di confrontare le esigenze del mondo imprenditoriale del territorio provinciale con i programmi e gli strumenti operativi della Provincia. Recentemente, a fronte dei maggiori impegni derivati dal decentramento della quasi totalità della viabilità nazionale e regionale e della conseguente accresciuta disponibilità di risorse finanziarie da investire in questa vasto patrimonio, la Provincia sta sperimentando forme di gestione innovative, più dinamiche e flessibili, che consentano maggiore rapidità di intervento, come il Global Service già in opera sulla FI-PI-LI che sarà esteso ad una porzione della viabilità provinciale.
La delegazione degli imprenditori ha riconosciuto l’attenzione attiva della Provincia nei confronti dei problemi della categoria ed ha espresso un giudizio positivo sui nuovi strumenti adottati ritenendoli anche uno stimolo alla ulteriore crescita di una cultura imprenditoriale in un settore fondamentale per l’economia del nostro territorio.
Si è trovato inoltre una sintonia sui temi della sicurezza sul lavoro che deve rappresentare un obiettivo permanente dell’azione sia dell’amministrazione pubblica che delle imprese.

13/10/2003 14.07
Provincia di Firenze