Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PACE È POSSIBILE?
Domani, martedì 11 maggio, i primi incontri dell’iniziativa “Una nuova Primavera per la pace e i diritti umani”, organizzata dalla Provincia di Firenze insieme a venti Comuni fiorentini

Incontri, conferenze e dibattiti per rimettere al centro della vita quotidiana quei valori condivisi che uniscono la cittadinanza nel senso di civiltà, tolleranza e solidarietà.

Domani, martedì 11 maggio, partono i primi incontri dell'iniziativa “Una nuova Primavera per la pace e i diritti umani”, promossa dalla Provincia di Firenze insieme alla VII Commissione consiliare provinciale con la collaborazione di venti Comuni del territorio, per prepararsi alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi del 16 maggio 2010.

La giornata sarà dedicata al conflitto israelo-palestinese che affligge ormai da anni il Medio Oriente. Il primo appuntamento si terrà presso l’Istituto comprensivo Ernesto Balducci a Fiesole, a partire dalle ore 9.00, dove l’israeliano Elay Oren e il palestinese Omar A.I. Alnaser dell’associazione Parents Circle incontreranno gli studenti delle classi medie inferiori. Questa associazione ( www.theparentscircle.com) riunisce i familiari delle vittime del conflitto israelo-palestinese nel dolore della perdita e nella speranza di un futuro di pace.

La discussione proseguirà alle 21.30 a Campi Bisenzio, presso la sala Consiliare Sandro Pertini, in occasione di un convegno dal titolo “Senza diritti nè dignità: la pace è possibile?” al quale prenderanno parte il Sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini, l’assessore Nadia Conti e il consigliere provinciale Salvatore Barillari, insieme agli ospiti stranieri Elay Oren e Omar Alnaser.



Per informazioni:
Stefano Vannucci: Staff Presidenza 055.2760244/ 335.1537924

Ufficio Stampa Provincia di Firenze
via Cavour, 1 - 50129 Firenze
tel. 055 275481 - fax 055 2754826
mail: ufficiostampa@florencemultimedia.it

10/05/2010 17.05
Provincia di Firenze