Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TONDI (UDC), LA "PROVINCIA ON THE ROAD"
Il capogruppo in Consiglio provinciale promuove 44 incontri negli altrettanti Comuni fiorentini, a partire da martedì 18 maggio

Percorrere la provincia in due mesi, macinando oltre 2 mila chilometri per incontare i cittadini e riportare in Palazzo Medici Riccardi le istanze e le necessita' del territorio. A organizzarlo e' il gruppo dell'Udc in Provincia di Firenze che per bocca del capogruppo, Federico Tondi, presenta l'iniziativa “Provincia on the road”: "I cittadini devono avere e vedere le Istituzioni vicine ai loro problemi e alle loro necessita' sempre, non solo durante le campagne elettorali - spiega Tondi - Non c'e' da meravigliarsi se i dati sull'astensionismo sono sempre piu' preoccupanti quando la politica si interessa ai cittadini solo quando c'e' da chiedere il voto. C'e' un vuoto da colmare e l'Udc in provincia di Firenze vuole iniziare questo percorso di riavvicinamento”. Sul piatto i temi forti che interessano ogni zona del territorio, dalla viabilita' alle crisi occupazionali, dai trasporti alle questioni ambientali passando per la formazione e la manutenzione degli edifici scolastici.
Il tour avra' inizio martedi' 18 maggio e tocchera' i comuni di Scarperia e san Piero a Sieve per proseguire il 1 giugno nei comuni del Chianti, il 4 giugno a Fiesole e Bagno a Ripoli, l'8 giugno a Borgo San Lorenzo, l'11 giugno nei comuni della Val di Sieve e in date ancora da definire negli altri comuni della provincia.
I cittadini che desiderano incontare il consigliere provinciale Federico Tondi e i dirigenti locali dell'Udc per segnalare problemi e manifestare necessita' legate al territorio, possono richiedere l'incontro scrivendo all'indirizzo email udc@provincia.fi.it o contattare il consigliere Tondi sulla sua pagina di Facebook.

10/05/2010 19.31
Provincia di Firenze