Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OLIMPIADI DELLE SCUOLE, VENERDI’ LE PREMIAZIONI
Prima uscita pubblica per il neo Assessore allo Sport Sonia Spacchini

Un sano stile di vita, lo sport inteso come socialità e momento di amicizia vera. E’ questo il vero significato che vogliono avere le Olimpiadi delle Scuole, grande manifestazione sportiva rivolta agli studenti delle scuole superiori e ideata dalla Provincia di Firenze, in collaborazione con il CONI Firenze e l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Le premiazioni della terza edizione delle Olimpiadi delle Scuole sono in programma per venerdì 14 maggio, dalle 12.00, allo Stadio Ridolfi di Firenze.

Nelle prime ore del mattino i ragazzi disputeranno le finalissime delle tante discipline del medagliere: atletica leggera (lancio del disco, lancio del peso, salto in lungo, salto in alto, 110 ostacoli, 100 metri piani, 300 metri piani, 1000 metri, staffetta), pallacanestro, pallavolo, tennis, tennis tavolo, rugby.

Saranno premiati i vincitori delle finali per ogni disciplina sportiva – 1°, 2° e 3° classificato, maschili e femminili -. In più, al termine del conteggio delle vittorie, sarà premiata anche la scuola che avrà totalizzato il numero più alto di medaglie.

Premiano gli studenti l’Assessore all’Istruzione Giovanni Di Fede e il neo Assessore allo Sport Sonia Spacchini, alla sua prima uscita pubblica.



13/05/2010 09.40
Provincia di Firenze