Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

3° EDIZIONE DEL CICLOTOUR MUGELLO, QUATTRO GIORNI DEDICATI AL CICLISMO
Dal 10 al 13 giugno gli appuntamenti con l’evento che percorre le strade del territorio mugellano. Conferenza stampa domani, martedì 8 giugno, in Sala Fallaci, Palazzo Medici Riccardi

INVITO STAMPA
Domani, martedì 8 giugno, ore 11, Sala Fallaci, via Ginori 8 - Firenze






Il Mugello come circuito naturale da percorrere in biciletta, senza la frenesia di una corsa. Si svolge martedì 8 giugno, alle ore 11, presso la sala “Oriana Fallaci” della Provincia di Firenze, la conferenza stampa che presenta la III edizione del Ciclo Tour Mugello. La conferenza vede la partecipazione dell’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, dell’Assessore allo Sport della Comunità Montana del Mugello, Giampiero Mongatti, del Presidente Ciclotour Mugello, Mario Innocenti e del Responsabile tecnico della manifestazione, Roberto Elefante.

Dopo il lusinghiero bilancio dello scorso anno quando quasi 800 persone presero il via nei due giorni di manifestazione, la manifestazione si conferma tra le tappe dei circuiti regionale e nazionale, anche grazie alla varietà dei circuiti (lungo, medio-lungo, medio-corto e corto). La “capitale” della manifestazione quest’anno è San Piero a Sieve, che ospita la quattro giorni della CicloFest Mugello, novità dell’edizione 2010, dove verrà celebrato il cinquantesimo anno della conquista della maglia gialla del Tour de France ad opera di Gastone Nencini, il campione del ciclismo mugellano che vinse la classifica finale della Grand Boucle nel 1960.

07/06/2010 10.30
Provincia di Firenze