Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI, MARTEDI’ 8 GIUGNO, IN PROVINCIA

Cari colleghi,
vi informo che domani, martedì 8 giugno, in Palazzo Medici Riccardi sono in programma i seguenti appuntamenti:

- Ore 11.00, Sala Fallaci
3° EDIZIONE DEL CICLOTOUR MUGELLO - QUATTRO GIORNI DEDICATI AL CICLISMO

Il Mugello come circuito naturale da percorrere in biciletta, senza la frenesia di una corsa. Si svolge martedì 8 giugno, alle ore 11, presso la sala “Oriana Fallaci” della Provincia di Firenze, la conferenza stampa che presenta la III edizione del Ciclo Tour Mugello. La conferenza vede la partecipazione dell’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, dell’Assessore allo Sport della Comunità Montana del Mugello, Giampiero Mongatti, del Presidente Ciclotour Mugello, Mario Innocenti e del Responsabile tecnico della manifestazione, Roberto Elefante. La “capitale” della manifestazione quest’anno è San Piero a Sieve, che ospita la quattro giorni della CicloFest Mugello, novità dell’edizione 2010, dove verrà celebrato il cinquantesimo anno della conquista della maglia gialla del Tour de France ad opera di Gastone Nencini, il campione del ciclismo mugellano che vinse la classifica finale della Grand Boucle nel 1960.

- Ore 12.00, Sala Fallaci
FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA E CAMPIGNA SCATTA UN PIANO DI TUTELA E DI VALORIZZAZIONE

Istituito un tavolo di coordinamento tra la Provincia di Firenze, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Comunità Montana della Montagna Fiorentina, Comune di Londa e Comune di San Godenzo

Verrà firmato martedì 8 giugno, alle ore 12, nella Sala Fallaci di Palazzo Medici, un protocollo d’intesa per la valorizzazione del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
L’accordo prevede l’attuazione di interventi coordinati per la conservazione delle risorse naturali, lo sviluppo sostenibile dei territori dei Comuni di Londa e San Godenzo e la promozione del suo patrimonio naturalistico, ambientale e storico culturale anche a fini ambientali.
Tutti i dettagli verranno illustrati nel corso della conferenza stampa dall’Assessore provinciale ai Parchi e alle Aree Protette, Marco Gamannossi, dall’Assessore provinciale al turismo, Giacomo Billi, dal Sindaco di San Godenzo, Alessandro Manni, dal Sindaco di Londa, Aleandro Murra, dal Presidente della Comunità Montana della Montagna Fiorentina, Tiziano Lanzini, dal Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Luigi Sacchini.

07/06/2010 13.22
Provincia di Firenze