Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MOSTRA T.R.I.P. TO HEAVEN. RUOTE E ALTRE FORME DI ARTE CONTEMPORANEA
Nell'ambito del Festival del Viaggio, inaugura domani l'eccentrica esposizione tutta dedicata ai mezzi di trasporto

logo festival viaggio

Venerdì 11 giugno, alle 12.30, nel Salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti (Piazza SS. Annunziata), si terrà l'inaugurazione della mostra T.R.I.P. to Heaven. Ruote e altre forme di arte contemporanea, esposizione organizzata nell’ambito della manifestazione “'''Festival del Viaggio – Il Milione'''”, promossa da Provincia e Comune di Firenze, Regione Toscana, Ente cassa di Risparmio di Firenze, APT Firenze ed Università degli studi di Firenze – Museo Storia Naturale.
Interverranno alla presentazione: la curatrice della mostra, Maria Chiara Valacchi, e l'Assessore provinciale al Turismo, Giacomo Billi.
T.R.I.P. to Heaven è una mostra eccentrica che mette i mezzi di trasporto al centro della scena. Automobili, camper, biciclette, skate-board e molto altro ancora, manipolati a sorpresa da artisti e designer diventano pezzi unici. Circa 20 opere fra grandi illustrazioni, quadri e fotografie inedite.
La mostra, a cura di Maria Chiara Valacchi, si affiderà all’organizzazione della galleria Giovanni Bonelli Arte Contemporanea, con la preziosa collaborazione della galleria Poggiali e Forconi, e sarà aperta al pubblico al Salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti fino al 24 giugno.
Gli artisti in mostra saranno: Alessandro Bazan, Andrea Di Marco, Antonio Di Mino, Kim Dorland, Marco Fantini, Thomas Gillespie, J&Peg, Wainer Vaccari, Nicola Verlato, Nicola Villa, William M. Zanghi.


T.R.I.P. to Heaven. Ruote e altre forme di arte contemporanea
Dall'11 al 23 giugno
Salone Borghini, Istituto degli Innocenti, piazza SS. Annunziata
A cura di Maria Chiara Valacchi

LINK: www.bonelliarte.com
www.poggialieforconi.it
www.festivaldelviaggio.it

Direzione Alessandro Agostinelli – 335.6399744
Ufficio Stampa Francesca Mancosu – 329.3211350



10/06/2010 16.33
Provincia di Firenze