Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RETE REGIONALE DI AGENDE21 TOSCANA. INCONTRO A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Domani, venerdì 16 luglio, la riunione dell’associazione che riunisce gli enti locali che perseguono gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile

La Rete delle Agenda 21 locali della Toscana si riunirà domani, venerdì 16 luglio, dalle ore 9.30 alle 13, presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. L’incontro vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, e del Responsabile alla sostenibilità dello sviluppo locale della Regione Toscana, Pietro Novelli.

La Rete delle Agenda 21 locali della Toscana nasce ufficialmente il 18 luglio del 2002, con la stipula di un Protocollo d'Intesa a cui hanno aderito Comuni, Comunità Montane, Circondari, Enti Parco, Province e Regione Toscana, per un totale di oltre 100 enti affiliati. Nell’incontro di venerdì mattina verrà discusso il piano di lavoro della Rete per i prossimi mesi. Con la riunione di domani si formalizza anche l'incarico della segreteria della rete regionale da parte della Provincia di Firenze.

15/07/2010 14.33
Provincia di Firenze