Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CITTÀ METROPOLITANA, PLAUSO DI BARDUCCI PER LA COMMISSIONE
Giudizio positivo sulla nomina alla presidenza di un rappresentante dell’opposizione

Citt metropolitana Firenze Prato Pistoia

“Innanzitutto voglio fare gli auguri al Presidente della Commissione Federico Tondi, e un plauso a tutto il Consiglio provinciale di Firenze per aver dato vita, con un’inedita scelta unanime, a questa importante commissione”. Così il Presidente della Provincia Andrea Barducci commenta la neonata commissione consiliare dedicata all’obiettivo cardine del suo mandato elettorale: la realizzazione della città metropolitana.
“L’approfondimento della discussione sulla città metropolitana, che la mia Giunta coniuga come Provincia metropolitana, in sede consiliare, è per me un fatto importantissimo. Vedremo come lavorerà la commissione, ma il fatto che sia stato nominato Presidente un rappresentante dell’opposizione, cioè Federico Tondi dell’Udc, è indice di una controtendenza tutta positiva che caratterizza la Provincia di Firenze”.
“Mi piace ricordare che la nostra carta costituzionale prevede la realizzazione di nove città metropolitane. La commissione nata oggi è la prima in tutto il territorio nazionale, questo perché davvero nel nostro territorio si vuole lavorare ad una governance che semplifichi il quadro istituzionale”.
“Rinnovo quindi i miei auguri al Presidente Federico Tondi e il mio ringraziamento al Consiglio Provinciale, con un sincero augurio di buon lavoro”.

15/07/2010 14.45
Provincia di Firenze