Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SVILUPPO DELLE CITTÀ METROPOLITANE, MERCOLEDÌ L’INCONTRO TRA I PRESIDENTI DELLE PROVINCE DI FIRENZE E BOLOGNA
Beatrice Draghetti sarà ospite di Andrea Barducci a Palazzo Medici Riccardi per fare il punto sul percorso di creazione del nuovo ente amministrativo

La nascita delle città metropolitane di Firenze e Bologna: problemi, prospettive e valutazione in merito alla nascita del nuovo ente amministrativo. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà domani (mercoledì 28 luglio) tra Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna e Andrea Barducci, Presidente dell’Amministrazione provinciale fiorentina. La riunione si svolgerà in forma riservata, alle ore 16.00, a Palazzo Medici Riccardi.
Le due Amministrazioni provinciali del centro Italia, entrambe impegnate nel progetto di realizzazione della Città metropolitana, partono da un quadro legislativo differente. L’area metropolitana di Bologna è costituita da 50 Comuni che fanno parte del territorio della provincia bolognese (ad eccezione del circondario di Imola) ed è stata delimitata con una legge regionale del 1995. L’area metropolitana fiorentina è stata individuata con la deliberazione del consiglio regionale del 29 marzo 2000 e comprende il territorio delle province di Firenze, Prato e Pistoia.

27/07/2010 16.03
Provincia di Firenze