Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE ANDREA BARDUCCI GUIDERÀ L’ASSOCIAZIONE DELLA CONFERENZA METROPOLITANA PER L’AREA FIORENTINA
Il Presidente della Provincia guiderà la Conferenza metropolitana per l’area fiorentina

Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, è stato eletto stamani all’unanimità Presidente dell’Associazione della Conferenza Metropolitana per l’area fiorentina (CO.Met). L’organismo – già esistente – è stato riattivato per creare un luogo di discussione politica tra tutti i Comuni che aderiscono alla conferenza, per elaborare insieme idee e strategie sinergiche. Nasce di fatto un laboratorio di discussione, analisi ed elaborazione delle politiche di area vasta, portando così avanti l’idea di un’agenzia per l’area metropolitana.

La nomina di Barducci ai vertici dell’associazione della Comet rafforza l’idea progettuale per la creazione dell’area metropolitana secondo le indicazioni già espresse nel Patto per lo sviluppo sottoscritto dai comuni e dalle associazioni del territorio.

L’associazione della CO.Met diventerà dunque lo strumento operativo per accompagnare i processi istituzionali di definizione delle politiche metropolitane a sostegno dello sviluppo del territorio.

Prima dell’elezione di Andrea Barducci, il Presidente uscente, Riccardo Conti è intervenuto per salutare i componenti dell’a a conferenza metropolitana, rinnovando l’auspicio di un progetto organico per il nostro territorio.

30/07/2010 16.46
Provincia di Firenze