Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI: “L’USCITA DI FITTANTE DAL PD CI INSEGNI AD ESSERE PIÙ SELETTIVI NELLA SCELTA DEI COMPONENTI DEL PARTITO”
“Inutile polemizzare sul passaggio di Fittante dal gruppo Pd a quello dell’Idv, piuttosto dobbiamo evitare l’ingresso nel partito di persone disposte a vendersi al miglior offerente"

“Più che polemizzare sull’ipotetica campagna acquisti portata avanti dall’Italia di Valori – dice il Presidente della Provincia, Andrea Barducci – io mi concentrerei sulla necessità di selezionare meglio le donne e gli uomini che rappresentano il Pd oggi nel nostro territorio”.

“Non serve amareggiarsi o stupirsi – aggiunge – delle scelte di chi è disposto a vendersi al miglior offerente. Piuttosto dobbiamo lavorare alla base del partito, pensare alla qualità e non alla quantità. E se necessario, chiudere un po’ di più la porta del Partito Democratico. Non possiamo continuare ad avere tra le nostre fila persone capaci di cambiare casacca da un momento all’altro. Abbiamo bisogno, ora più che mai, di avere una base partitica radicata sul territorio, e di persone che si appassionino ad un obiettivo, ad un’idea comune, altrimenti perché militare in un partito? Solo per essere valorizzati? L’ambizione personale è lecita e importante per fare politica, ma alla politica va dato spessore e contenuto, sennò si rischia davvero di diventare cacciatori di poltrone sempre più comode”.

03/08/2010 16.19
Provincia di Firenze